Ecoresort Le Sirenè

Gallipoli (Le)

Nella tranquillità di una delle più suggestive baie della Puglia, disturbati unicamente dal cinguettio dei passeri e dei pettirossi nei loro concerti all’alba e al tramonto, sorge l’ Ecoresort Le Sirenè.

A meno di novanta minuti di volo da Milano e da Roma ed a mezz’ora dall’ aeroporto di Brindisi, il complesso alberghiero è immerso nel verde di una lussureggiante pineta privata, tra il mirto, il ginepro, il lentisco e gli oleandri della profumata macchia mediterranea, lungo il dorato arenile ed il cristallino mare di Gallipoli, dalle mille tonalità dell’azzurro. La struttura dispone di 120 camere con servizi privati, doccia, climatizzazione con controllo termostatico, tv color con ricezione satellite, telefono a selezione diretta, cassaforte, balcone con magnifica vista sull’ insenatura di Torre del Pizzo.

I più gustosi sapori della cucina salentina, con l’immancabile pesce dei ricchi fondali dello Jonio, accompagnati dai migliori vini di Terra d’ Otranto, sono la proposta quotidiana del rinomato ristorante “Le Sirenè”. Ortaggi, farine, conserve, frutta, oli e vini sono per la maggior parte prodotti nelle campagne della zona, esclusivamente per l’albergo. Segno, anche questo, della genuina ospitalità Caroli Hotels.

Da non perdere le indimenticabili serate sotto le stelle al “ Cafè chantant”, il piano bar sulla terrazza della piscina e le sfizierie del ristorante sul mare “Le Tamerici”.

Il Centro Congressi, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche, è in grado di soddisfare le svariate esigenze, potendo ospitare da 50 a 300 persone.

Il circolo nautico offre la possibilità di praticare corsi di canoa, vela, nuoto in piscina semiolimpionica, wind-surf, sub con rilascio brevetto; il noleggio è previsto per windsurfs, barche a vela, canoe, pedalò, imbarcazioni. In alternativa calcetto e tennis con illuminazione, equitazione, minigolf, bocce, pallanuoto, sci nautico, beach-volley, battute di pesca, ping-pong, ciclo passeggiate ed il parco giochi.

Sulla rotta di intensi traffici mercantili, Gallipoli, dal greco “kalè polis”, città bella, è sempre stato un importante centro marinaro. La parte antica sorge su di una isola, circondata da una cinta bastionata, collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura. Queste mura racchiudono un tesoro di viuzze che si intersecano in corti ed in tortuosi vicoli, in un’ urbanistica di stampo orientale. Il borgo antico offre emozioni uniche: palazzi seicenteschi, chiese delle confraternite e cappelle, frantoi ipogei, il museo civico e la biblioteca, la barocca cattedrale dedicata a S. Agata, la fontana ellenistica, il castello aragonese sul mare. Tutte da vivere le feste ultracentenarie: il Carnevale, S. Sebastiano e S. Agata, i riti della Settimana Santa, S. Cristina, Il Natale con le tradizionali ricette gallipoline.

Periodo di apertura: tutto l’anno

 

Dove si trova

Ecoresort Le Sirenè
Litoranea Gallipoli - S. M. di Leuca
Gallipoli

Web: https://www.carolihotels.com/ecoresort-le-sirene/
FB: https://www.facebook.com/ecoresort.lesirene/
Instagram: https://www.instagram.com/caroli.hotels/

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati e inviaci la richiesta. Risponderemo il prima possibile.


Nelle vicinanze